Avv. Elisabetta Picat Re

Avv. Elisabetta Picat Re

Avvocato penalista e civilista, specializzata nei diritti dei minori

Contatti

Curriculum

L’Avv. Elisabetta Picat Re, diplomata al liceo scientifico di Ciriè, si è laureata con il massimo dei voti alla Facoltà di Giurisprudenza di Torino. Successivamente ha proseguito i propri studi presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali “Bruno Caccia e Fulvio Croce” di Torino.

Con profonda passione per ogni settore del diritto, durante gli anni di formazione ha svolto un lungo periodo di tirocinio presso gli uffici giudiziari della Procura della Repubblica e del Tribunale di Torino. Conseguita l’abilitazione professionale nell’anno 2015, si è iscritta all’Albo degli Avvocati dell’Ordine di Ivrea e successivamente all’elenco dei difensori penali d’ufficio e dei curatori speciali dei minori.

Dall’anno 2016 al 2023 l’Avv. Elisabetta Picat Re ha collaborato con lo studio associato Olivetti, Carrera e Zambello, approfondendo la materia del diritto di famiglia e dei minorenni, sotto il profilo sia civile sia penale.

Dal gennaio 2019 ricopre l’incarico di Tesoriere dell’Associazione Avvocati Ciriè e Valli di Lanzo e partecipa attivamente al Gruppo Giovani dell’AIAF -Associazione Italiana degli Avvocati per la Famiglia e i Minori.

Si occupa principalmente di consulenza e assistenza, tanto stragiudiziale quanto processuale, nelle materie di diritto penale, diritto di famiglia, delle persone e dei minorenni, risarcimento del danno e recupero del credito, fornendo ai propri assistiti professionalità e massima disponibilità.

Materie trattate

  • Diritto penale
  • Diritto di famiglia, delle persone, dei minorenni
  • Risarcimento del danno
  • Recupero del credito